Il “Mondo ancestrale” di Manolo Deiana al “Me”



Sabato 11 agosto dalle ore 21.00 il Ristorante Centro d’Arte Me si trasformerà grazie alle atmosfere surreali di Manolo Deiana. Formidabile artista del viterbese, Deaiana si è specializzato nella manifattura  di armature e oggetti fantasy, utilizzando diversi materiali e realizzando dei veri e propri capolavori all’interno del genere del cosplay, più conosciuto come gioco di ruolo.

Andrea Cagnetti, coreografo, performer e chef titolare del Ristorante Me di Oriolo Romano, ha disegnato una serata “fuori dal mondo” – come ama definirla – “una porta su una realtà  parallela e fantastica” che si apre all’interno di un progetto più ampio che parte da questo ‘luogo del gusto’ per approdare a un vero e proprio laboratorio-atelier e centro dI produzione e divulgazione culturale: il Me. Cagnetti, in questa serata, traghetta gli ospiti nel mondo ancestrale di Manolo Deiana chiamando a raccolta chi ha voglia di essere protagonista di un evento originale e per nulla banale che trasporta i sensi e la fantasia: il gusto, l’odore e la vista saranno quindi letteralmente invasi dal food studiato ad hoc per la serata dallo Chef ma da sfondo ci sarà l’incredibile atmosfera di un mondo parallelo disegnato da Deiana. Costumi, maschere, ruoli, scatti fotografici di tutti coloro che vorranno presentarsi “armati” della macchina fotografica perché la serata diventerà uno shooting a cielo aperto in mondo decisamente lontano da quello che siamo abituati a vivere.

 

 

Andrea Cagnetti

Si è formato come coreografo seguendo l’accademia internazionale di Cannes Centre Superiore Rosella Hightower, dove ha fatto parte della compagnia internazionale del giovane balletto di Cannes, JBC e poi a Parigi seguendo la scuola di Teatro del Movimento di Jacques Lecoq dove ha fatto parte del gruppo di ricerca LEM laboratorio dello studio del movimento. Nel 1999 ha fondato la compagnia di danza contemporanea ARSmovendi. Nel 2009 ha ripreso a studiare specializzandosi nella comunicazione come art director e copy writer allo IED di Roma e poi nel 2011 ha trasformato un’altra passione in professione, la cucina, seguendo il corso di formazione professionale del Gambero Rosso. Oggi dirige il Ristorante e Centro d’Arte ME a Oriolo Romano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il "Mondo ancestrale" di Manolo Deiana al "Me"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.