Roma, Centro Storico, Sud Protagonista: “In via Barberini dilaga l’abusivismo commerciale”

Roma, Centro Storico, Sud Protagonista: "In via Barberini dilaga l'abusivismo commerciale"
Fonte foto: Roma fa schifo



In una nota congiunta di Simone Carabella e Gabriella Ferrari, dirigenti del Lazio di Sud Protagonista, si pone l’accento sull’abusivismo commerciale che sta dilagando nel Centro Storico di Roma.

Roma, dilaga l’abusivismo commerciale

Mentre l’amministrazione comunale di Roma, guidata dalla sindaca M5S Virginia Raggi, eleva sanzioni a tanti onesti commercianti, solo per aver oltrepassato di qualche centimetro il limite per l’occupazione di suolo pubblico, apprendiamo direttamente con i nostri occhi che la lotta contro l’abusivismo commerciale per il Campidoglio rimane un puro optional.

Emblematico, ad esempio, quello che accade in via Barberini, dove orde di venditori illegali giornalmente sono “impegnati” a somministrare abusivamente al pubblico bottigliette d’acqua e altre bevande, di cui non si conosce peraltro la provenienza. Si tratta di una realtà sociale ed igienico-sanitaria molto preoccupante, che non può e non deve passare sotto silenzio. Per questa ragione, abbiamo deciso di denunciare l’amministrazione di Roma Capitale sulla delicata vicenda: depositeremo un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e segnaleremo la questione ai Nas. Non è possibile che nella Capitale d’Italia si limiti chi lavora onestamente e paga regolarmente le tasse, mentre si chiudono gli occhi di fronte alla dilagante fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Centro Storico, Sud Protagonista: "In via Barberini dilaga l'abusivismo commerciale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.