“Terra!#ApriteiPorti”: l’evento del Comune sul tema della gestione dei flussi migratori



Giovedì 19 luglio, presso la Stazione Marittima, per l’intera giornata, il Comune di Napoli promuove “Terra!#ApriteiPorti”, un confronto e condivisione sul tema della gestione dei flussi migratori, dell’accoglienza e della convivenza.

Un forum aperto tra amministrazioni, ONG, terzo settore, movimenti, sindacati, associazioni, cittadini ed abitanti dei nostri territori.

L’Amministrazione della Città di Napoli con questa iniziativa intende rafforzare un dialogo aperto tra tutti gli attori sociali impegnati nella solidarietà e nella costruzione di un altro mondo più giusto e possibile.

Hanno già comunicato la partecipazione, tra gli altri, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco di Tirana Andi Seferi, il Presidente del Consiglio Comunale di Palermo Salvatore Orlando,la parlamentare europea Elly Schlein, Maurizio Landini segreteria CGIL, Francesca Chiavacci presidente ARCI e rappresentanti di numerose associazioni ed ONG​, tra cui Emergency, Amnesty Internatio​nal, Medici Senza Frontiere, Open Arms.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Terra!#ApriteiPorti": l'evento del Comune sul tema della gestione dei flussi migratori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.