Ostia Antica, lavoratori e attività commerciali inagibili a rischio

ecomostro ostia antica



Dopo la decisione di dichiarare “inagibili” i locali commerciali e gli appartamenti colpiti da
danni strutturali, causati molto probabilmente, dai lavori del cantiere limitrofo, ora sospesi
per ragioni di sicurezza e verifiche, le attività commerciali interessate, devono fare ora i
conti con le necessità dei lavoratori, anche loro temporaneamente “sospesi” in attesa di sapere quale sarà la sorte futura delle aziende, coinvolte incolpevolmente in un grave danno economico e sociale per Ostia Antica.

La raccolta firme

Da venerdì 13 luglio, dopo l’out per agibilità dei locali interessati da parte dei VVFF, i lavoratori, occupati a vario titolo presso “La Fraschetta del Borgo” insieme con i titolari delle due attività commerciali coinvolte, con la solidarietà di numerosi cittadini, stanno attuando una class action dalle 8.00 del mattino al tramonto, con raccolta firme, in attesa di sapere quale futuro destino si dovranno aspettare, non avendo assolutamente certezze, e un “silente” assordante silenzio istituzionale del X Municipio, nei confronti di chi ha perso, ci auguriamo, momentaneamente, casa e lavoro, e cosa importante, dei tempi necessari per la risoluzione di un problema, divenuto inesorabilmente, sociale, psicologico e cosa da non sottovalutare, economico!!!!

Gaetano Di Staso
Associazione Salviamo Ostia Antica

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia Antica, lavoratori e attività commerciali inagibili a rischio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.