Nidi d’infanzia, aperte le iscrizioni progetto Il Nido: diritto dei bambini, per l’anno scolastico 2018/2019



“Sono aperti i termini di ammissione al progetto Il nido: diritto dei bambini”, da noi varato lo scorso anno per contribuire ad abbattere le liste di attesa nelle strutture comunali. Il progetto è rivolto agli utenti che sono attualmente presenti nelle graduatorie definitive dei nidi d’infanzia comunali Il Bruco, l’Aquilone, Raggio di Sole, Cipì e il Gabbiano e coinvolge strutture private che hanno dato disponibilità ad accogliere altri bambini attraverso questo speciale progetto.

I moduli per l’ammissione alla misura sono disponibili da oggi e lo saranno fino al 25 luglio prossimo sia all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Duca D’Aosta 15, sia sul sito istituzionale al seguente link:

http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=119&IDbando=453

Le domande dovranno essere presentate entro il 25 luglio all’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città o inoltrate all’indirizzo protocollo@pec.comune.pescara.it

Il progetto prevede un numero di 20 ammissioni nuove per l’anno scolastico 2018/2019, ma continua per altri 30 piccoli utenti che hanno già fruito del servizio lo scorso anno e continueranno anche per l’anno che sta per cominciare. 

Dodici sono le strutture che hanno dato disponibilità ad accogliere: Il Paese delle Meraviglie, in via di Sotto (2 utenti di età media, dunque 1-2 anni); Felicittà di Strada Prati (per 6 piccoli e 9 utenti di età media); Totem in via Rigopiano (7 posti per piccoli e 1 per grandi da 2 anni in su); L’Angolo di Felicittà di via Monte Petroso (5 medi e 5 grandi); Lullaby di via dei Peligni ((2 piccoli e 3 medi); La Casa di Amy in via Spaventa ((2 medi); Il Nido degli Angeli di via Nenni (4 piccoli, 2 medi e 4 grandi); Il nido d’Oro di via delle Casette (2 medi e 3 grandi); Il Palloncino di Strada della Polveriera (9 piccoli e 6 medi); L’Albero della Vita di via D’Annunzio (1 medio e 1 grande) e il Filo Rosso di via Cavour (2 piccoli, 2 medi e 2 grandi).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nidi d’infanzia, aperte le iscrizioni progetto Il Nido: diritto dei bambini, per l’anno scolastico 2018/2019

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.