Raggi: “Oggi estendiamo il nuovo modello di raccolta differenziata tecnologica”



Così la Sindaca Raggi sul nuovo modello di raccolta differenziata tecnologica:

 

Dopo i risultati incoraggianti dell’Axa, oggi estendiamo il nuovo modello di raccolta differenziata tecnologica “porta a porta” in un’altra area del X Municipio, al Centro Giano. Un nuovo servizio a misura di cittadino per circa 10.000 abitanti del quartiere, con calendari semplificati di raccolta e contenitori personalizzati dotati di etichetta elettronica. In questa fase di avvio, Ama sarà presente sul territorio con eco-informatori, tecnici e agenti accertatori, a disposizione dei cittadini per informazioni, dubbi e segnalazioni.

Stiamo correndo per recuperare anni di ritardo e per rivoluzionare un sistema sbagliato che ha messo per troppo tempo in affanno la nostra città. Con Fontana Candida (VI Municipio), Axa e Centro Giano (X Municipio) salgono a circa 30mila i romani coinvolti nel nuovo sistema, elaborato da Roma Capitale, Ama e Conai. Mantenendo questo ritmo arriveremo a servire con il nuovo modello circa 72mila abitanti entro la fine dell’estate e oltre 500mila entro la fine dell’anno.

Andiamo avanti senza sosta per restituire dignità e decoro alla città. I nostri obiettivi restano fermi: riduzione della produzione di rifiuti di 200mila tonnellate, la raccolta differenziata al 70% entro il 2021 e la realizzazione di un’impiantistica sostenibile. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Ai cittadini chiedo di darci fiducia e di stare dalla nostra parte. Cambiare Roma, insieme, si può.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Oggi estendiamo il nuovo modello di raccolta differenziata tecnologica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27680 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.