Frosinone, premiati gli allestimenti floreali più belli



Nei giorni scorsi, l’assessore al centro storico Rossella Testa ha presentato ufficialmente il sito internet dedicato al Piano di gestione, progetto ideato dall’amministrazione Ottaviani con lo scopo di riqualificare la parte alta della città, rilanciandone, nello stesso tempo, il tessuto economico, sociale e culturale. Il sito è raggiungibile all’indirizzo http://frosinonealta.comune.frosinone.it/frosinone-alta/ ed è stato realizzato da Iacopo Spaziani. Lo spazio web, di facile navigazione, contiene tutte le azioni intraprese, e gli obiettivi futuri, dell’assessorato, di concerto con il gruppo di lavoro creato ad hoc. Sono inoltre indicati, sul sito,i portatori di interesse che hanno sottoscritto, nei mesi scorsi, l’adesione a impegnarsi nella realizzazione degli obiettivi del Piano in sinergia con il Comune: Banca Popolare del Cassinate, Confcommercio Lazio sud, Unione artigiani italiani, Immobileuro, Pro Loco di Frosinone, associazione culturale ViviCiociaria, agenzia immobiliare Vittorio Veneto, Confimprese Frosinone, associazione culturale Rione Giardino, asd Maluma, Made In, Accademia di Belle arti di Frosinone,Confartigianato. “Il progetto ideato dall’amministrazione Ottaviani ha raccolto la partecipazione, mai avvenuta prima, di tutte le associazioni di categoria presenti sul territorio – ha dichiarato Rossella Testa –  Per la prima volta, sono stati messi a confronto tutte le categorie della società: solo conoscendo le esigenze dei diversi attori (sociali, produttivi, commerciali) della città, è possibile giungere a una soluzione efficiente e, appunto, condivisa e partecipata. Con il Piano, non si procede per tentativi ma adottando un metodo scientifico, mettendo in risalto le peculiarità e le risorse del territorio, valorizzate per attrarre visitatori e sviluppare l’economia e l’occupazione. L’obiettivo perseguito è quello della crescita: culturale, sociale ed economica che, dal centro, si irradi a tutta la città”.
Contestualmente, si è conclusa alla presenza dei moltissimi operatori commerciali, delle associazioni e dei portatori di interesse la seconda edizione di FioriAmo il centro, con la premiazione all’interno dell’aula consiliare del Comune di Frosinone. I residenti e gli esercenti del centro storico, partecipanti al concorso, hanno creato, nei giorni scorsi, una serie di allestimenti floreali creativi e suggestivi che sono stati, quindi, sottoposti al giudizio della commissione formata dalla giornalista Cinzia Cerroni, dal delegato del sindaco, Angelo Scimé, dalla docente Loredana Rea e dal fotografo Ferdinando Potenti. L’iniziativa era promossa dall’assessorato al centro storico, nell’ambito del Piano di gestione “Frosinone alta”. Quattro i vincitori: al primo posto il ristorante la Taverna; al secondo, a pari merito, bar Tucci e Acustica Ottica Mauro; al terzo, Prasline. Menzioni speciali per Umberto Segneri, Annarita Alviani,Franca Rondilli e Marco Rateni.
Foto di Rosetta Terramagra.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, premiati gli allestimenti floreali più belli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27795 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.