Salerno: una app per i parcheggi automatizzati



Martedì 3 luglio, alle ore 9.00, in Piazza della Concordia, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio e l’Amministratore Unico di Salerno Mobilità Massimiliano Giordano presenteranno la App Salerno Mobilità che, proprio dal 3 luglio, sarà disponibile sugli smartphone della clientela che usufruisce dei parcheggi cittadini.

Si potrà conoscere, in tempo reale, la disponibilità degli stalli di sosta dei parcheggi Park Concordia, Park Mazzini, Park Sottopiazza Concordia, Park Foce Irno e Park Foce Irno Interrato;

Sulla stessa App saranno riportate informazioni su:
– Collegamenti del Trasporto Pubblico Locale – Bus e Metro;
– Tariffe ed aree di sosta Z.P.R.U.
– Mobilità cittadina: Sevizi ed eventi.

Inoltre sarà possibile, in estensione al sistema “Smart Stop”, conoscere lo stato di reale occupazione degli stalli disabili: 11 stalli Piazza della Concordia (già disponibile);
4 stalli Via Carella – Grand Hotel;
4 stalli Piazza Casalbore – Ingresso palestra Nedo Nadi.

In tutti i parcheggi automatizzati, sempre dal 03/07/2018, sarà possibile accedere con il sistema Telepass, in modo assolutamente equivalente a quello attivo nei varchi autostradali. Il costo della sosta sarà addebitato secondo le procedure proprie di TELEPASS S.p.a.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salerno: una app per i parcheggi automatizzati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.