Elezioni Fiumicino 2018, vince Montino: al via il secondo mandato

Elezioni Fiumicino 2018, vince Montino: al via il secondo mandato



Si sono concluse stanotte le elezioni Fiumicino 2018 con la vittoria del sindaco uscente Esterino Montino che vince su Mario Baccini. Il candidato del centro sinistra si riconferma sindaco e allunga così per altri 5 anni il suo mandato. Il sindaco Montino ha vinto con uno scarto di 14 punti e mezzo chiudendo con un 57,22% contro il 42,78% di Mario Baccini che aveva nel nord del comune lo zoccolo duro dei suoi elettori.

Elezioni Fiumicino, Montino al suo secondo mandato

Già dopo i primi spogli l’andamento era abbastanza chiaro con il sindaco Montino che ha mantenuto il vantaggio sul diretto avversario. Esplosa subito la festa da Piazza Grassi dove a festeggiare con Esterino Montino anche la moglie la senatrice Monica Cirinnà. Un lavoro fatto durante la campagna elettorale che ha visto l’attuale sindaco e le liste civiche collegate unite sotto l’hashtag #completiamolopera, probabilmente un inciso che ha saputo raccogliere i cittadini, specialmente gli indecisi, che hanno premiato il lavoro svolto nei 5 anni precedenti.

Il consiglio comunale, ecco come sarà

Nuovo assetto ovviamente per il consiglio comunale che vedrà facce nuove entrare in aula
sia dalla parte della maggioranza che nell’opposizione. Ecco come sarà l’assetto, in
maggioranza andranno Di Genesio Pagliuca, Nardozzi, Calicchio, Vona, Meloni, Maggionesi e
Zorzi del PD, Ferreri e Fortini di Cal, Bonanni e Petrillo di LEU, Sannino e Caroccia di Uniti nel
centro e Cutolo e Chierchia di Civica Montino. All’opposizione invece ci saranno Baccini di Cristiano popolari, Severini di Crescere Insieme, Coronos di Fratelli d’Italia, De Vecchis, Costa e Faieta della Lega e Velli e Pietrosanti del Movimento 5 Stelle.

Aspettiamo i prossimi giorni per conoscere gli assessori e le cariche che saranno date alla nuova amministrazione di Fiumicino.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Fiumicino 2018, vince Montino: al via il secondo mandato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16638 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.