Frate (M5S) e il primo tavolo con le associazioni dei sociologi



L’onorevole Flora Frate (M5S) è in piena attività parlamentare e racconta il resoconto della giornata di ieri:

 

Ieri alla Galleria dei Presidenti della Camera dei Deputati si è svolto il primo tavolo con le associazioni dei sociologi. Abbiamo affrontato le questioni più spinose che riguardano il sociologo, a cominciare dal mancato riconoscimento della sua professionalità nel mercato del lavoro, dalle difficoltà a rispondere ad una semplice domanda: “Chi è il sociologo e cosa fa?”

Al tavolo hanno partecipato Milena Casalini delegato SiSS, @Carmelo bruni delegato AIS, Pietro Zocconali delegato ANS, il prof. Everardo Minardi dell’Università di Teramo, @Gianluca Piscitelli sociologo clinico.

Abbiamo individuato le criticità normative e abbiamo concordato tutti sull’esigenza di costruire un network di lavoro che parta dai punti programmatici tracciati durante la nostra discussione e che guardi alle reali esigenze degli studenti e laureati. Un confronto leale, aperto e sincero: sono sicura che faremo un buon lavoro. Siamo partiti, la strada non è facile, c’è tanto da fare, ma abbiamo la giusta determinazione e motivazione.

La settimana prossima ci saranno altri incontri, vi tengo aggiornati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frate (M5S) e il primo tavolo con le associazioni dei sociologi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.