Palazzotto: “La lotta alla mafia rimanga priorità”



«La lotta alla Mafia deve rimanere una priorità. Ci stiamo abituando a pensare che le Mafie siano marginali, quasi un problema secondario nella vita del Paese. Invece rivestono un ruolo sempre più grande nella nostra economia, investono i proventi delle attività illegali nel sistema finanziario, controllano la spesa pubblica, orientano gli investimenti. Sconfiggere la Mafia vuol dire liberarci dal ricatto e dalla violenza, ma anche permettere alla nostra economia di tornare crescere, restituire alle nuove generazioni la speranza che in futuro questa Terra possa cambiare e tornare ad essere un luogo in cui costruire un progetto di vita e non quello da cui si vuole scappare. Era questo che aveva capito Giovanni Falcone, ed per questo che oggi è stato importante essere presente alle celebrazioni e ricordare chi ha pagato con la vita per tenere viva questa speranza».

Lo afferma il deputato di Liberi e Uguali Erasmo Palazzotto al termine delle celebrazioni istituzionali presso l’aula bunker dell’Ucciardone, luogo simbolo del maxiprocesso a Cosa nostra.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Palazzotto: "La lotta alla mafia rimanga priorità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.