“Diamo un calcio al passato”



Avvocati, magistrati e minorenni detenuti per un giorno uniti dalla passione per il calcio. Si terrà mercoledì 9 maggio, alle ore 17.00, presso il Centro di Giustizia Minorile per la Campania la conferenza stampa di presentazione “Diamo un calcio al passato”, torneo calcistico Nisida, Seconda Edizione.
Il torneo é organizzato dalla Camera Penale Minorile e dall’Unione Giovani Penalisti di Napoli, con l’adesione della Cattedra di Legislazione Penale Minorile dell’Università Federico II di Napoli ed il supporto del Giudice Baruffo e di Shirthink.
Padrino dell’iniziativa sará il comico Max Cavallari dei Fichi d’India e madrina la giornalista Nunzia Marciano.
Daranno il benvenuto gli organizzatori dell’evento, gli avvocati Gennaro Demetrio Paipais, Presidente dell’Unione Giovani Penalisti e l’avvocato Mario Covelli, Presidente della Camera Penale Minorile.
Prenderanno parte alla competizione calcistica gli avvocati dell’Unione Giovani Penalisti di Napoli, della Camera Penale Minorile, i magistrati, gli agenti della Polizia Penitenziaria ed i minori dell’Istituto Penale Minorile di Nisida e di Airola. Nel corso della presentazione del Torneo, l’avvocato Sergio Pisani consegnerà ai Direttore dei due Istituti Minorili le maglie“Shirthink” con lo slogan, che tra l’altro titola l’evento, “Diamo un Calcio al Passato”, per tutti i detenuti. Tra gli ospiti alla presentazione, l’ex calciatore del Napoli Ciro Caruso ed il giornalista sportivo Raffaele Auriemma. Le partite si terranno il 12 ed il 26 maggio, alle ore 15.00 presso il campo di calcio dell’Istituto Penale Minorile di Nisida.
“L’integrazione passa anche da una partita di calcio – dichiarano gli avvocati Mario Covelli e Gennaro Demetrio Paipais, rispettivamente Presidente della Camera Penale Minorile e dell’Unione Giovani Penalisti, con il supporto del Giudice Maurizio Baruffo e del Direttore Guida, abbiamo fortemente voluto scendere in campo con i ragazzi di Nisida e di Airola. Abbiamo invitato ad assistere al torneo i procutratori sportivi per proporre un percorso sportivo di inclusione sociale dei minori”
Alla cerimonia di presentazione si confronteranno, tra gli altri, il Direttore del Dipartimento di Giustizia Minorile, Dott.ssa Gemma Tuccillo, il Presidente del Tribunale per i Minorenni, Dott.ssa Patrizia Esposito, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, Dott.ssa Maria de Luzenberger, il Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Avv. Armando Rossi, il Presidente della Camera Penale Minorile, Avv. Mario Covelli, il Direttore degli IPM di Nisida e di Airola, Dott. Gianluca Guida ed il Professore di Diritto Penale dell’Università Federico II di Napoli, Sergio Moccia.
Nel corso della conferenza stampa saranno donate le maglie Shirthin Diamo un calcio al passato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Diamo un calcio al passato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.