Workshop alla BCC di Capaccio-Paestum con il Carciofo di Paestum IGP



Giovedì 19 aprile alle 17.30 presso la BCC di Capaccio-Paestum si terrà l’ultimo di un ciclo di workshop, rientranti nel progetto di promozione 2018 del Carciofo di Paestum IGP, indirizzato a produttori, rappresentanti della grande distribuzione organizzata, ristoratori, importatori, associazioni di categoria e rappresentanti dei gruppi di acquisto.

 

Gli incontri hanno lo scopo di allargare e consolidare i mercati di sbocco del Carciofo di Paestum IGP, inducendo gli acquirenti a richiedere in modo specifico questo prodotto, in virtù delle sue peculiari caratteristiche organolettiche e del fatto che il disciplinare di produzione garantisce il controllo di ogni fase di produzione nonché la tutela dell’ambiente.

 

L’ incontro prevede il supporto di esperti nutrizionisti e agronomi che spiegheranno ai presenti i vantaggi in termini di sicurezza alimentare offerti dai prodotti a marchio comunitario ed i suoi riflessi sulla salute, e che illustreranno il metodo di produzione del Carciofo di Paestum IGP, soffermandosi sulla tutela dell’ambiente e l’attenzione per la salvaguardia della salute dei consumatori. All’incontro sarà presente uno chef che preparerà, illustrandoli, piatti a base di Carciofo di Paestum.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Workshop alla BCC di Capaccio-Paestum con il Carciofo di Paestum IGP

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.