Frosinone, studenti in visita al palazzo comunale



Le classi terze della scuola secondaria di I grado del plesso Campo Coni (IV comprensivo) hanno fatto visita, questa mattina, all’edificio comunale di viale Mazzini. I giovanissimi studenti, accompagnati dai docenti Claudio Ciocchetti, Antonio De Lucia, Anna Mancini, Rosa De Maio e Maria Rita Cinque, hanno trascorso la prima parte della mattinata negli uffici della Polizia locale e della Protezione civile di piazzale Europa, per poi incontrare il segretario generale dell’ente, Angelo Scimè, e il responsabile del Ced, Sandro Ricci, all’interno dell’aula che ospita l’assise civica.

Il funzionamento della macchina comunale è stato il tema che più ha appassionato i giovani ospiti, che hanno rivolto domande in merito alla differenza tra giunta e consiglio, mostrando grande curiosità in merito allo strumento della diretta streaming e dell’app comunale, nell’ambito di un incontro denso di tematiche di carattere pubblico affrontate con grande interesse dagli studenti.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 10941 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.