Cannabis legale, il proprietario del Canapub dato alle fiamme: “Hanno cercato di metterci in ginocchio”

Cannabis legale, Canapub di Monterotodno dato alle fiamme



Neanche una settimana dopo la sua inaugurazione, il Canapub di Monterotondo, locale che vende cannabis legale, è stato dato alle fiamme da ignoti. Un gesto che poteva causare una vera e propria tragedia dato che le fiamme hanno lambito il tubo del gas del palazzo nel cuore del Centro Storico monterotondese, zona molto frequentata dagli spacciatori specialmente nelle ore serali. Stefano Cirone, uno dei proprietari del locale è intervenuto ai microfoni della trasmissione Legge o Giustizia su Radio Cusano Campus per parlare della sua vicenda. Il suo, infatti, è il primo locale di questo tipo in Italia ad aver subito un simile attacco.

Cannabis legale, mercato in forte espansione

“L’idea è stata del mio socio Alessio che ci ha visto lungo. È un mercato praticamente vergine. Rispetto ad altre negozi abbiamo deciso di differenziarci puntando anche sulla socialità. Con il pub ci si può sede, bere qualcosa e non solo compare l’infiorescenza. Abbiamo deciso di puntare sui derivati della canapa. Dalla cosmetica alla parte alimentare”.

Cirone non sapeva che il Centro Storico di Monterotondo fosse un luogo molto frequentato dagli spacciatori: “Io sono di Roma. Il Pincetto a Monterotondo è un monumento storico e solo dopo ho scoperto che non è proprio frequentato benissimo. Ho saputo che molti cittadini si erano lamentati. Ancor prima di quello che ci è successo il Sindaco si era già mobilitato. Gli autori del gesto non sono ancora stati trovati ma le telecamere della banca che si trova di fronte al nostro locale ha ripreso tutto. La comunità ed il Comune ci sono stati vicinissimi. Abbiamo fatto una manifestazione nella quale ci siamo appropriati nuovamente del Pincetto dando un forte segnale”.

È stato un atto intimidatorio o solo il gesto di un pazzo? “Non saprei. Non c’era stata nessuna
avvisaglia. Non c’era sentore che potesse accadere qualcosa del genere. Forse qualcuno ha
avuto un raptus. Hanno voluto farci dei danni. Se fosse bruciato tutto dentro saremmo
rimasti in ginocchio. Abbiamo il record che il nostro è il primo locale in Italia ad aver subito
un atto del genere”.

 

 

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cannabis legale, il proprietario del Canapub dato alle fiamme: “Hanno cercato di metterci in ginocchio”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.