Roma, gufetto in difficoltà salvato dalle “nibbio” della Polizia



 

È stato il fuggi fuggi di un gruppo di uccellini ad incuriosire l’equipaggio della Polizia di Stato che, in moto, pattugliava villa Borghese a Roma.

Gli agenti che, ironia della sorte, hanno la sigla radio “Nibbio 1”, tra i rami di un albero, hanno visto un piccolo gufo barcollare un po’ e poi cadere a terra. Il gufetto non era solo; poco dopo è giunto un uccello adulto della stessa specie.

I poliziotti hanno soccorso i due volatili e li hanno portati nel Centro Recupero Fauna Selvatica, gestito dalla LIPU, annesso al vicino bioparco.

L’esemplare adulto, dopo essere stato visitato dai veterinari, è stato liberato, mentre il gufetto resterà nel centro finché non sarà di nuovo in grado di volare liberamente.

Roma, gufetto in difficoltà salvato dalle “nibbio” della Polizia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, gufetto in difficoltà salvato dalle “nibbio” della Polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.