Il dottor Francesco Anatra spiega la mission di COhesion Pharma



La COhesion Pharma attinge esclusivamente dalla natura i rimedi per favorire il nostro benessere.

 

Il dott. Francesco Anatra, informatore scientifico del farmaco dell’azienda COohesion Pharma, spiega la mission della cooperativa farmaceutica campana: “Obiettivo principale – sottolinea – è raggiungere importanti risultati nella nutraceutica attraverso prodotti completamente naturali, nei quali ci identifichiamo. Abbiamo, poi, il proposito di creare nuovi posti di lavoro attraverso la possibilità di commercializzare prodotti innovativi utilizzando le dinamiche del Mondo Farmaceutico. L’esempio più eclatante del successo della nostra giovane cooperativa è il Nurvast, prodotto utile nella diminuzione del colesterolo nei pazienti “borderline”, che hanno quindi un livello di LDL (colesterolo a bassa densità, anche detto “colesterolo cattivo”) compreso tra i 200 ed i 260 mg\dL. Oltretutto sensibilizziamo il paziente ad un percorso di recupero, dieta in primis unitamente all’ attività fisica, coadiuvato da prodotti nutraceutici, senza effetti collaterali, a differenza di quello che accade con l’assunzione di statine, sia di sintesi sia naturali; il nutraceutico di riferimento nella lotta alla diminuzione del livelli di colesterolo, è la monacolina K, utilizzato in alternativa alle statine, quando i livelli di colesterolo non sono eccessivamente alti. Nurvast, a differenza delle statine o della monacolina K, proprio perché derivante al 100%, da una mela autoctona campana, la mela annurca, non provoca effetti collaterali come mialgia e spossatezza. I meccanismi di azione del Nurvast sono 3 e non intervengono a monte della reazione di inibizione dell’assorbimento del colesterolo alimentare; non c’è, quindi, accumulo di metaboliti in quella fase, come avviene invece con le statine e la monacolina K che hanno lo stesso meccanismo d’azione. Alla base di questa grande innovazione ci sono le procianidine, il principio attivo naturale di Nurvast, estratte tramite centrifugazione dalla mela annurca, una genuina eccellenza campana”.

 

Ma COohesion Pharma non è impegnata solo nella lotta all’ ipercolesterolemia ma anche nella lotta ai dolori: “Grazie – dice il dott. Anatra – ad Artidia possiamo alleviare il dolore muscolare e articolare. Questo prodotto nasce dalla associazione di ben 5 estratti naturali, l’arnica, l’escina, la bromelina, la boswelia serrata ed il metile salicilato; sostanze che, sinergicamente, consentono di curare con grande efficacia e rapidità i suddetti dolori. Dai nostri prodotti, infine, oltre al carattere naturale emerge quello dell’attenta gestione economica, che ci permette di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il dottor Francesco Anatra spiega la mission di COhesion Pharma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.