La forza del pensiero



Il pensiero è l’unico un vettore che funziona senza propellente. E’ in grado di superare spazio e tempo ed arrivare laddove l’uomo ancora non è giunto fisicamente. E’ grazie ad esso che abbiamo abbandonato gli alberi e ci siamo evoluti. E’ grazie al pensiero che l’uomo ha scritto, nel corso della storia, versi bellissimi che rendono omaggio solo in parte alla più grande creazione di Dio, la donna.

E’ con il pensiero che un bimbo scopre d’essere un piccolo uomo e cresce. Attraverso il pensiero siamo in grado di vivere oggi il futuro e rivivere il passato; una macchina del tempo mai ferma.

Grazie al pensiero siamo in grado di andare oltre i nostri confini chiamati limiti.

Certo ci sono pensieri che vanno accolti e pensieri che vanno respinti, ma è attraverso il pensare che la nostra coscienza inizia a differenziare il giusto dall’ingiusto.

Antohony Robbins ebbe a dire che “Il nostro destino viene formato dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. Non possiamo cambiare il vento ma possiamo orientare le vele”.

Il mondo nel quale viviamo ci spinge a pensare; pensiamo di cambiarlo in meglio. Solo così inizieremo ad agire.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 10714 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.