Settimana Bianca 2018, quanto costa una vacanza sulla neve

Settimana Bianca 2018, quanto costa una vacanza sulla neve



Una delle vacanze imperdibili della stagione invernale è senza dubbio la settimana bianca. Sette giorni da condividere con la famiglia o con gli amici è il sogno di chi ama sciare o avvicinarsi a questo sport, ma quanto costa la settimana bianca 2018?

Ogni anno sono numerosissime le famiglie che scelgono di trascorrere una settimana all’insegna della neve e del divertimento, in località dalle mille sfaccettature, grazie al panorama che offrono le Alpi e gli Appennini e come ogni anno molte sono le offerte settimana bianca 2018 che cercano di attirare vacanzieri, proponendo una vasta scelta di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di tutti, comprese quelle dei più piccoli, con spazi dedicati e pensati proprio per loro. Considerando le varie offerte, il costo medio per una settimana bianca 2018 va dai 385,00 Euro ai 910,00 Euro a persona; anche se non in tutti gli hotel il terzo letto per bambini dagli 0/8 anni è gratis.

Settimana bianca 2018, dipende dalle località

Le Alpi offrono località sciistiche con impianti di risalita moderni e piste da sci o snowboard per sciatori provetti ma anche piste per chi sale per la prima volta sugli sci. Da considerare anche che è possibile risparmiare sulla settimana bianca seguendo alcune buone pratiche.
Sugli Appennini non mancano certo località sciistiche ideali per splendide vacanze bianche, garantite dall’abbondante neve naturale e dagli efficientissimi impianti di innevamento artificiale. Convenienti pacchetti vacanze offrono moltissime possibilità agli amanti dello sci e degli sport invernali, proponendo località che destano l’interesse di chi vuole organizzare una settimana bianca all’insegna del relax. Ma sicuramente il costo della settimana bianca sugli Appennini non si discosterà di molto da quella sulle Alpi.

A conti fatti per trascorrere una settimana di vacanza in montagna si spenderà in media
1.075,00 Euro a persona. Spesa che sfiora i 2.500,00 Euro per un nucleo familiare composto da due adulti e un bambino di età inferiore agli 8 anni. Occorre specificare che si tratta della spesa per la classica settimana bianca che viene offerta con formula promozionale e incentivi per il soggiorno. Questa cifra comprende tutti i costi reali di sette giorni sulla neve comprensivi di hotel, ristorazione, scuola sci, skipass, vario divertimento serale e acquisti di poco conto.

Naturalmente la cifra lieviterà se si dovrà acquistare l’abbigliamento completo da sci per
tutti, attrezzature escluse, infatti è bene sapere in partenza a chi si avvicina a questo mondo
l’abbigliamento consigliato per chi comincia e soprattutto i costi.
In questo caso, per il solo abbigliamento, secondo la qualità del vestiario, si potrà
spendere da un minimo di 890,00 Euro a un massimo di 3.300,00 Euro, che vanno aggiunti
ai 2.500,00 Euro del soggiorno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Settimana Bianca 2018, quanto costa una vacanza sulla neve

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.