Tlc, bollette a 28 giorni: Codacons chiede sequestri cautelari presso le società telefoniche



Il Codacons presenta oggi una istanza a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia in cui si chiede di disporre sequestri cautelari presso le compagnie telefoniche operanti nel nostro paese. Al centro della richiesta dell’associazione, le illegittime fatturazioni a 28 giorni da parte delle società della telefonia, adottate a partire dal 2015 e ora bocciate definitivamente dal Tar.
In attesa che il Tribunale amministrativo decida in modo definitivo sui rimborsi agli utenti ordinati dall’Agcom, aspetto per il quale il Tar ha preso tempo fino al prossimo 31 ottobre, chiediamo oggi alle Procure di tutta Italia di intervenire disponendo il sequestro cautelare presso gli operatori telefonici delle maggiori somme pagate dai consumatori a causa delle bollette a 28 giorni – spiega il Codacons – Si tratta in base ai nostri calcoli di 500 milioni di euro illegittimamente incassati dalle compagnie solo dal 23 giugno 2017, giorno di entrata in vigore della delibera dell’Agcom. Trattandosi di proventi derivanti da un comportamento dichiarato illegale dall’Autorità per le comunicazioni e dal Tar, tali soldi devono essere sequestrati dalle Procure e affidati ad un custode legale, in attesa della pronuncia definitiva dei giudici amministrativi – chiarisce l’associazione.
In tal senso il Codacons ha presentato oggi una formale istanza di sequestro a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tlc, bollette a 28 giorni: Codacons chiede sequestri cautelari presso le società telefoniche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.