Raggi: “In tema di mobilità bisogna cambiare passo”

Virginia Raggi



Virginia Raggi propone un rilancio del settore elettrico in tema di mobilità urbana.

Queste le sue parole al termine dell’incontro con il presidente di Mercedes-Benz Italia, Marcel Guerry:

Oltre mille persone al lavoro ogni giorno per disegnare un futuro all’insegna della mobilità sostenibile. Ieri ho incontrato il presidente di Mercedes-Benz Italia, Marcel Guerry ed ho visitato il quartier generale della casa automobilistica che sorge e si sviluppa nel quadrilatero tiburtino, dove spicca l’area del Tecnopolo.

Un centro strategico composto da un quadro di aziende, di realtà produttive e commerciali importanti, oltre 140 aziende che hanno deciso di investire sul nostro territorio. E anche Mercedes-Benz ha scelto Roma.

In tema di mobilità bisogna cambiare passo, puntando con forza sull’utilizzo dei mezzi elettrici e guardando con interesse allo sviluppo dell’innovazione nel settore.

L’obiettivo è porre il cittadino e le sue necessità al centro del progetto. Per questo abbiamo promosso e continuiamo a sostenere atti e iniziative per tutelare il diritto alla salute e l’economia verde-sostenibile.

Sull’elettrico ci siamo posti un obiettivo minimo che è quello di avere almeno 700 nuove colonnine entro il 2020 e a breve approderà in Aula il primo piano della mobilità elettrica cittadina. Con questo nuovo regolamento la Capitale potrà beneficiare per la prima volta di un quadro di regole certe per aprire il mercato a tutti gli investitori disponibili. Roma è pronta per la sfida.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "In tema di mobilità bisogna cambiare passo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.