Municipio VIII, Bordoni: “Scuola Ranocchio Scarabocchio chiusa per topi”

davide bordoni



In una nota, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in
Campidoglio dichiara il proprio sconcerto riguardo la vicenda della scuola
“Il Ranocchio Scarabocchio” nel Municipio VIII, chiusa per un’infestazione da topi.

Le parole di Davide Bordoni

È davvero assurdo quello che sta accadendo alla scuola dell’infanzia ‘Il Ranocchio
Scarabocchio’ nel Municipio VIII. L’istituto, che comprende sia la scuola d’infanzia
sia le elementari, è stato chiuso questa estate per ristrutturazione, quindi la scuola doveva essere perfettamente agibile e pronta. Ma causa di un allagamento che si è verificato prima di Natale è venuto giù il contro soffitto a causa di una infiltrazione, elemento strutturale per cui era stata chiusa durante il periodo estivo. Come se non bastasse adesso ci si sono messi anche i topi. Il problema è venuto fuori giovedì scorso, ma la scuola è stata chiusa solamente martedì, quasi una settimana dopo.

Questo crea enormi disagi alle famiglie che da un giorno all’altro hanno saputo della derattizzazione senza nessun preavviso. Da una parte abbiamo una scuola che viene chiusa periodicamente viste le condizioni precarie, dall’altra parte però i genitori devono pagare regolarmente e con precisione la retta comunale altrimenti rischiano di vedersi negato il servizio. Come ciliegina sulla torta, è stato chiesto alle famiglie di pagare i lavori per ristrutturare il giardino. Facevano prima a mandarli in una scuola privata. Complimenti alla Raggi che in teoria dovrebbe essere il presidente del Municipio ad interim, ma come è evidente si è completamente disinteressata dei problemi del territorio e dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio VIII, Bordoni: "Scuola Ranocchio Scarabocchio chiusa per topi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.