Fratoianni sull’attentato alla sede di Save the Children



«Quei politici che nei mesi scorsi insultavano le Ong ora piangono lacrime di coccodrillo per le notizie che giungono dall’Afghanistan. Sono gli stessi che assistono indifferenti all’attacco turco contro chi combatte davvero Daesh. Politici ipocriti e mediocri, che il nostro Paese non merita». Così Nicola Fratoianni il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, di Liberi e Uguali ha commentato le notizie dopo l’attacco contro la sede dell’organizzazione non governativa di Save the Children, a Jalalabad, capitale della provincia orientale afghana di Nangarhar. C’è almeno un morto, un soldato, mentre 12 sono i feriti, secondo l’agenzia di stampa Pajhwok.

«In queste ore 2 pensieri vengono in mente. prosegue Fratoianni – Innanzitutto le popolazioni curde che hanno sconfitto in prima linea i terroristi di Daesh, oggi sono sotto un attacco ignobile del regime turco, nell’indifferenza dei governi dei Paesi occidentali, a partire dal nostro.
Poi non possiamo dimenticare che nei mesi scorsi le Ong in Italia sono stati riempite di insulti e di accuse infami. Oggi le notizie tragiche dall’Afghanistan ci dicono chiaramente di chi sono nemiche: dell’odio, del fanatismo, della violenza. A Save The Children tutta la nostra solidarietà».

«E quei politici italiani che in questi giorni si girano dall’altra parte e assistono silenziosi alla strage o usano in queste ore lacrime di circostanza a beneficio delle tv, hanno una sola cosa da fare – conclude Fratoianni – tacere e smetterla di essere ipocriti, perché la coerenza non abita dalle loro parti. E rimane solo la loro mediocrità».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni sull'attentato alla sede di Save the Children

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27819 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.