Addio Spelacchio, stasera alle 23 il taglio dell’albero

Addio Spelacchio, stasera alle 23 il taglio dell'albero



Il viaggio dell’ormai celeberrimo abete Spelacchio di Piazza Venezia a Roma è giunto (quasi) al termine. L’albero avrà infatti una nuova vita grazie alla Magnifica Comunità di Fiemme in Trentino dove l’abete certificato PEFC verrà trasportato e trasformato in una “Baby little Home”, casetta in legno che consentirà alle mamme di accudire i propri bambini. Una volta realizzata, la casetta tornerà nella Capitale e verrà donata all’amministrazione.

Addio Spelacchio per chi volesse assistere…

“Siamo felici di poter contribuire alla seconda vita di Spelacchio – dichiara Antonio Brunori, Segretario generale PEFC Italia – Lo smaltimento corretto degli alberi in città giunti a fine vita è prima di tutto un gesto simbolico e in questo caso lo sarà doppiamente: l’abete di Piazza Venezia si trasformerà infatti, grazie al lavoro della Magnifica Comunità di Fiemme, in una casetta di legno certificato PEFC fatta per accogliere le mamme ed i loro bambini”.

Le operazioni di taglio e trasporto inizieranno in Piazza Venezia giovedì 11 gennaio dalle ore 19.00 secondo il seguente programma*:

  • 19.00 – saluto delle istituzioni e spegnimento delle luci
  • 20.00 – transennamento dell’area
  • 22.00 – inizio taglio
  • 23.00 – partenza del trasporto

Per l’occasione saranno presenti Antonio Brunori, segretario PEFC Italia e Stefano Cattoi, responsabile della segheria della Magnifica Comunità di Fiemme.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Addio Spelacchio, stasera alle 23 il taglio dell'albero

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.