Inzaghi: “Volevamo la semifinale con tutte le forze”



“Peccato non aver chiuso il primo tempo con un vantaggio più ampio. Nel secondo tempo siamo stati bravi, la Fiorentina nella ripresa ha alzato i toni, noi ci siamo abbassati ma sono soddisfatto. Abbiamo perso metri concedendo un tiro a Chiesa e niente più. Volevamo la semifinale con tutte le forze e l’abbiamo centrata.

Caicedo e Anderson hanno fatto bene; spiace per l’infortunio dell’ecuadoregno, stava crescendo. Nella mia mente Immobile avrebbe dovuto giocare l’ultima mezz’ora: lui è un generoso, magari qualcuno non sarebbe neppure venuto in panchina, invece gli è toccato giocare 70 minuti.

Mi piace tanto la TIM Cup, anche se le due semifinali ci rovineranno un po’ il calendario! Sapevamo che battendo la Fiorentina saremmo approdati in semifinale; giocheremo quindi un doppio confronto con Milan o Inter con l’opportunità di centrare nuovamente una finale che sarebbe storica.

L’Inter sta facendo un campionato straordinari, come Lazio. Sabato sarà una grande partita, a San Siro i nerazzurri sono molto temibili ma noi dovremo fare del nostro meglio.

Bastos è stato bravissimo; ha giocato un’ottima gara, lui come tutti gli altri, anche chi è subentrato. Fare un singolo nome spiace, questa è stata una vittoria del gruppo. Onore a questi ragazzi che hanno fatto finora quattro mesi da stropicciarsi gli occhi. In campionato siamo lì nonostante tutto, abbiamo passato il turno in Europa League, siamo in semifinale di TIM Cup ed abbiamo vinto la Supercoppa. I miei calciatori a volte sorprendono anche me”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inzaghi: "Volevamo la semifinale con tutte le forze"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.