X Municipio, Bordoni: “Stabile in via Mario Ruta senza ascensore da 3 mesi”

X Municipio, Bordoni: "Stabile in via Ruta senza ascensore da 3 mesi"



Sono venuto a conoscenza durante la mia trasmissione del martedì su Canale 10, di una situazione gravissima. Mi è stato segnalato da uno degli inquilini dello stabile di via Mario Ruta al civico n. 7, nel X Municipio, che sono più di tre mesi che l’ascensore condominiale è rotto. L’edificio in questione, affittato al Comune, è gestito dalla Moreno Estate s.a.r.l. Gli inquilini hanno sollecitato un intervento visto che vi abita una persona con disabilità sulla sedia a rotelle, un disabile con busto, una persona che soffre di problematiche cardiopatiche e anche un numero elevato di persone anziane.

X Municipio, disabili e anziani chiusi in casa

Nei casi descritti l’utilizzo dell’ascensore è indispensabile e necessario, oltretutto le scale non sono nemmeno più a norma poiché risalgono agli anni ’70 e non ci sono stati lavori di ammodernamento. Il Comune, in particolare il Dipartimento Patrimonio, ha sollecitato la Società anche perché si tratta di un lavoro extra ordinario. La Moreno Estate  ha risposto solo al secondo sollecito dichiarando che non avrebbe provveduto. Il Comune, non avendo fondi a disposizione ha delegato il Municipio ad agire. Prima che inizi il rimpallo di responsabilità e di competenze ho firmato una interrogazione alla Sindaca e all’Assessore competente sollecitando un’azione immediata. Non si possono lasciare circa ventitré famiglie, di cui alcune hanno a carico dei disabili, abbandonate a loro stesse.

Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

X Municipio, Bordoni: "Stabile in via Mario Ruta senza ascensore da 3 mesi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.