Raggi: “A Capodanno torna la Festa di Roma con oltre 1000 artisti”



Una maratona con oltre 1000 artisti provenienti da tutto il Mondo renderà unico e suggestivo l’arrivo del nuovo anno. Si inizia la sera del 31 dicembre al Circo Massimo con lo spettacolo internazionale La Fura dels Baus. Il 1 gennaio si prosegue con oltre 100 spettacoli tra musica, danza, teatro, ed attività per i più piccoli. La Festa di Roma animerà la città tra Piazza dell’Emporio e Ponte Garibaldi, passando per il Giardino degli Aranci, Teatro India e Bocca della Verità.

AMBIENTE, OGGI PEDONALIZZAZIONI NEI MUNICIPI
Domenica all’insegna della sostenibilità ambientale. Oggi in diversi Municipi sono in corso pedonalizzazioni. Realizzate delle piccole isole ecologiche. L’iniziativa è promossa dal Campidoglio. Stop alle auto per un giorno, strade libere per passeggiate, eventi culturali e mercatini di Natale. Un’occasione per i cittadini per riappropriarsi e vivere gli spazi pubblici del proprio quartiere.

ARRIVA BIKE SHARING DI GOBEEBIKE
Arriva il bike sharing a flusso libero di GoBeeBike. Le prime 400 biciclette saranno posizionate nel I e nel IX Municipio. Le bici non hanno bisogno di stazioni di deposito e possono essere utilizzate facilmente tramite un’app per smartphone. Entro fine anno il servizio sarà esteso anche a Cinecittà, Colli Albani e Parco della Caffarella.

MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
Minori stranieri non accompagnati sul territorio di Roma Capitale. È questo il tema al centro della giornata di confronto che si è tenuta giovedì in Campidoglio. L’obiettivo è individuare soluzioni efficaci per prevenire l’allontanamento dai centri di accoglienza. L’Amministrazione capitolina, in tal senso, è già impegnata nel garantire condizioni di tutela dei minori nel lungo periodo e nel monitoraggio del loro percorso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "A Capodanno torna la Festa di Roma con oltre 1000 artisti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.