La Giunta approva 3 delibere per lavori in strutture scolastiche



La Giunta Comunale su proposta dell’assessore alla scuola Annamaria Palmieri e dell’assessore al coordinamento delle municipalità Alessandra Clemente ha approvato le delibere con cui si stanziano i fondi per realizzare l’impianto di condizionamento e riscaldamento del plesso Pontecorvo dell’IC Foscolo Oberdan e le guaine di copertura e impermeabilizzazione dei plessi scolastici dell’ IC 58° Kennedy in via Monterosa e Enrico Piaget dell’IC Borsellino in via Enrico Cosenz. Le tre delibere dell’importo di circa 400.000 euro riguardano interventi di estrema urgenza predisposti dai SAT municipali in modo da venire incontro alle necessità della platea scolastica, costretta, nel caso della scuola Kennedy, ai doppi turni e nel caso della Piaget, all’ospitalità temporanea presso altro plesso. Con l’impianto di condizionamento inoltre si fa fronte ai gravi disagi segnalati dalla dirigente scolastica per i bambini del plesso Pontecorvo della Oberdan che è un edificio storico privo di un impianto centrale.

“La nostra amministrazione ritiene prioritaria la sicurezza e la tutela delle scuole e viene incontro come sempre alle necessità e alle urgenze determinatesi anche a seguito dei recenti fenomeni meteorologici. Garantire il diritto allo studio è una priorità che prescinde dalle difficoltà finanziarie perché rimanda direttamente ai principi sanciti dalla nostra costituzione. Ora gli uffici tecnici municipali si metteranno al lavoro per risolvere le situazioni problematiche con la massima celerità possibile, per restituire ai piccoli alunni gli spazi a loro dedicati nelle condizioni più adeguate” dichiara l’assessore Palmieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Giunta approva 3 delibere per lavori in strutture scolastiche

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.