Di Battista: “Orgoglioso dell’approvazione della legge sul biotestamento”



Sono orgoglioso di aver contribuito all’approvazione di una legge, quella sul biotestamento (che ricordo non ha nulla a che vedere con l’eutanasia) sacrosanta. Si tratta di un diritto, quello di decidere sul proprio corpo, che mancava e adesso c’è. Ci tengo a complimentarmi pubblicamente con due miei eccellenti colleghi nel Movimento 5 Stelle, Silvia Giordano e Matteo Mantero, i quali hanno combattuto 5 anni per arrivare a questo risultato.

Allo stesso tempo non posso non essere indignato dal modo in cui, i partiti, si sono dimenticati dei diritti economici e sociali. I diritti civili e politici sono importanti ma sono interconnessi a quelli economico-sociali.

Negli ultimi 30 anni tutti i partiti, quelli della finta rivoluzione liberale da destra e quelli dell’ipocrisia dilagante da sinistra hanno smantellato lo “stato sociale”. Hanno aggredito la sanità pubblica usandola come bankomat, hanno via via smantellato l’istruzione pubblica, hanno attaccato i risparmiatori, i pensionati e hanno “dichiarato guerra” alla gioventù!

I “rigurgiti di intolleranza” sono inversamente proporzionali allo “stato sociale”. Più si rafforza il secondo e più si indeboliscono i primi.

I responsabili della rabbia sociale presente nel nostro Paese sono coloro che hanno dichiarato guerra al “pubblico”, come se “pubblico” fosse sinonimo di corruzione e malfunzionamento.
Sono i partiti sinonimo di corruzione e malfunzionamento, non il “pubblico”. I partiti che, come disse Berlinguer nel 1981, hanno occupato tutto, “hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali”.

Il Movimento 5 Stelle può governare questo Paese. Siamo vicini. E’ possibile vincere le elezioni, è possibile anche stravincerle. Dipende da noi. Il Movimento 5 Stelle crede nello “stato sociale”, crediamo nella tutela del risparmio, nella scuola pubblica, nella sanità pubblica, nei trasporti pubblici, nelle opere infrastrutturali necessarie e non in quelle inutili. Crediamo nello Stato insomma e allo stesso tempo sosteniamo l’impresa privata come nessuno ha mai fatto nella storia Repubblicana, ovvero con i nostri soldi. Abbiamo aiutato migliaia di imprese tagliandoci gli stipendi, ridando ai cittadini quel che gli spetta, Ci spetta, di diritto.

Questo è il Movimento 5 Stelle, l’unica forza politica capace di occuparsi dei diritti economici e sociali dimenticati sempre più in un paese dove vige il primato della finanza sulla politica, primato che, al Governo del Paese, verrà smantellato. Coraggio!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Orgoglioso dell'approvazione della legge sul biotestamento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.