Il Natale a Villa Tufarelli si inizia a festeggiare il 15 di dicembre



Il Natale a Villa Tufarelli si inizia a festeggiare il 15 di dicembre con il Live music&dance negli splendidi saloni affrescati della Villa di San Giorgio a Cremano.

Giovedì,  dalle 21.30, nella incantevole  dimora, a ridosso  del Miglio d’oro, si esibiranno Alessandra Rimonti e Jesus Guia, travolgenti ballerini professionisti della Race Company e, a seguire, tutti in pista per ballare a ritmo scatenato fino a notte fonda tra cocktail, piroette e calici di prosecco per un’ indimenticabile dance evening prenatalizia. Soundtrack della serata la musica anni 80/90 del dj Raffaele Cimmino.

Domenica 17 (dalle 11.30 e fino alle21:30) in occasione della prima edizione “Bosco di Natale”, invece i battenti della Villa si apriranno nuovamente a tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata  all’aperto, tra tante  attrazioni e decine di stand dedicati all’artigianato. Nel  bosco delle meraviglie, tra le piante secolari, e nei saloni gentilizi sarà possibile acquistare regalini per Natale, far divertire i bambini con simpatiche truccatrici e i balloon art, ballare al ritmo di salsa e merengue, ascoltare concerti, degustare prelibatezze realizzate da pasticcerie selezionate da Gambero rosso, spuntini saporiti e bere caffè serviti su un bancone di legno itinerante, montato su di una bicicletta anni ’50 smontata e restaurata per portare dovunque l’oro nero napoletano in maniera insolita e senza inquinare l’ambiente.

Tra i numerosi stand dei mercatini sarà possibile trovare: gioielli rigorosamente handmade,  borse artigianali, oggetti d’arredamento, maioliche napoletane, cosmetici,  profumi naturali e presepi.

Inoltre sarà presente anche una postazione dell’Unicef dove acquistare una Pigotta, la famosa bambola di pezza realizzata a mano, la cui vendita serve per raccogliere fondi per aiutare i bambini dei paesi in via di sviluppo.

La manifestazione “Bosco di Natale”, offre  ai suoi partecipanti anche la possibilità di visitare la splendida dimora cinquecentesca di San Giorgio a Cremano, residenza dei conti Tufarelli da quasi tre secoli, recentemente inserita  tra i  Siti di interesse Unesco.

Tra i suggestivi saloni  e le antiche scuderie, i romantici boschetti e le grotte di tufo, sarà possibile vivere tutta la magia del Natale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Natale a Villa Tufarelli si inizia a festeggiare il 15 di dicembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27820 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.