Raggi: “Roma rinasce passo dopo passo”



Voglio raccontarvi una piccola vittoria contro la burocrazia che rappresenta un aiuto concreto a migliaia di cittadini bloccati ogni giorno nel traffico del quartiere Portuense nel Municipio XI.

Dopo più di 30 anni – grazie al lavoro del presidente, degli assessori, dei consiglieri e degli uffici tecnici del Municipio XI – è stato riaperto il sottopasso Portuense in entrambe le fornici nei due sensi di marcia.

Lo so, non stiamo parlando di un’opera faraonica ma vi assicuro che è importante perchè la sua realizzazione era attesa e richiesta da tantissime persone: la riapertura di questo sottoposatto significa snellire il traffico e accorciare i tempi di attesa lungo una strada percorsa ogni giorno da migliaia di aumobili e mezzi pubblici che a volte sono costretti a tragitti alternativi.

Non sarà più così. Ancora qualche giorno e il cantiere sarà completamente rimosso.

Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto: sono riusciti a completare un lavoro iniziato dalle precedenti amministrazioni che era stato bloccato dalla burocrazia e dalla disattenzione.
So che il Municipio XI sta anche lavorando per istituire una nuova linea degli autobus.

Piccoli passi per una città migliore. Il nostro impegno non si ferma.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 11472 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.