Rally Governo, Di Maio: “L’Italia è un grande Paese”



Oggi il rally per andare al governo del Paese ha fatto tappa all’Artigiano in Fiera a Rho, in provincia di Milano. Ho incontrato e mi sono confrontato con decine di cittadini e piccoli artigiani che mi hanno mostrato i loro prodotti, frutto dell’eccellenza del Made in Italy.
Artigiano in Fiera è un evento unico al mondo con i suoi 3.200 stand espositivi, 150.000 prodotti complessivi, oltre 100 Paesi rappresentati su una superficie di 320.000 metri quadrati. Ringrazio il Presidente di Gestione Fiere, Antonio Intiglietta, per l’eccellente lavoro che svolge al servizio del commercio e del piccolo artigianato e per la calorosa accoglienza ricevuta.

Durante la visita tra i padiglioni ho incontrato Daniele, un piccolo produttore di salumi e formaggi di Norcia che ha perso la casa durante il terremotato del Centro Italia. La sua storia è significativa di quello che sta succedendo in quel territorio: Daniele mi ha raccontato che ha venduto la sua automobile per pagare l’IMU sulla casa crollata e per poter continuare a investire sulla sua attività. A Daniele ho detto che noi ci saremo. Il MoVimento 5 Stelle al governo metterà al centro tutte le persone in difficoltà e le piccole e medie imprese come la sua. L’Italia deve ripartire. E per farlo il nostro programma Sviluppo Economico, votato in rete poche ore fa, prevede:
– maggior localizzazione della produzione e dell’offerta sul territorio nazionale rispetto alla produzione odierna globalizzata.
– tutela dei prodotti e dei servizi italiani sui mercati esteri contro la contraffazione e le delocalizzazioni.
– tutela del Made in Italy e delle eccellenze italiane.
– estensione delle agevolazioni a favore delle imprese per l’acquisto di nuovi beni strumentali e servizi ad alto valore tecnologico.
– agevolazione della nascita di nuove imprese mediante l’eliminazione delle barriere (come, ad esempio, il contributo minimale INPS per i soci amministratori e dipendenti).
– incentivazione delle esperienze di rete di imprese per scambiare conoscenze e prestazioni industriali, commerciali e tecnologiche.
– investimento di risorse in settori produttivi e nella politica industriale attraverso lo sforamento temporaneo del 3% deficit/PIL.
– promozione di una cultura del consumo consapevole.
Inoltre, per rilanciare tutte le piccole e medie imprese soffocate da anni di crisi e stagnazione economica avvieremo subito una riduzione shock della pressione fiscale con l’abolizione dell’Irap e un intervento strutturale sul cuneo fiscale.

L’Italia è un grande Paese. Con le nostre proposte rimuoveremo al più presto le macerie in cui i partiti l’hanno lasciata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rally Governo, Di Maio: "L’Italia è un grande Paese"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.