Calcio, Serie D, Ostiamare-Nuorese 2-0. Ostia mette la terza, Nuorese ko

Calcio, Serie D, Ostiamare-Nuorese 2-0. Ostia mette la terza, Nuorese ko



Dopo Lanusei nel recupero casalingo e Trastevere calcio in trasferta, l’ Ostiamare di Alfonso Greco incassa altri tre punti, superando 2 a 0 la Nuorese all’ Anco Marzio e confermandosi implacabile contro la compagine del “Frogheri “, già battuta 4 a 1 nella passata stagione, sempre nello stadio lidense.
I ragazzi di Ostia salgono così a 26 punti, in classifica, a ridosso della zona playoff, mentre i verdeazzurri di Nuoro sono quartultimi con 12 punti.
Ma non è stata semplice, contro la formazione sarda, più pericolosa dei biancoviola nel primo tempo, minacciosi in un paio di circostanze con Roberti.
La squadra di Agovino, situata in zona pericolante in classifica, come detto, e con la vittoria assente da 2 mesi, prova a dare subito il massimo nella prima frazione, cercando d’imbrigliare il gioco lidense e di creare minacce dalle parti di Mazzei e compagni.

Calcio, Ostiamare: vantaggio con la rasoiata di Ferrari

Lazazzera e Argiola, nuovi acquisti, danno subito qualcosa d’importante, tra difesa e centrocampo, mentre in avanti si muove tanto Koné, su tutto l’arco offensivo, ma la difesa lidense regge bene, respingendo gli assalti sardi poi è bravo Giannini, ad opporsi a Bilea, con una parata bellissima, e fortunato invece quando si ritrova la sfera nelle mani dopo la respinta della traversa sulla staffilata micidiale di Cadau.
Nella ripresa, però, anche grazie alla freschezza e le qualità di un giocatore devastante come Piro, tornato protagonista in biancoviola dopo le 4 stagioni e le oltre 100 presenze in Serie D festeggiate tra il 2012 e il 2016, la squadra lidense ha accelerato trovando il vantaggio con la rasoiata di Ferrari.
Al minuto 8 il centrocampista biancoviola sfrutta alla grande la corta respinta della difesa sarda per trovare l’angolino, alla destra di Calandra, sopreso nell’occasione dalla bella conclusione del numero sette.

La Nuorese accusa il colpo e cade ancora, questa volta in maniera definitiva

Il punto del 2 a 0 porta, ancora una volta, la firma del bomber, Fabrizio Roberti proprio su assist di Piro, rientrato alla base in questo mercato.
Il folletto classe ’89 vola sulla fascia e poi serve una palla perfetta a Roberti che di testa anticipa il suo diretto marcatore e manda in rete per il gol che archivia la pratica Nuorese e che gli consente di andare in doppia cifra, a quota 10 in stagione.
Mercoledì si torna in campo, sempre all’ Anco Marzio alle 14 e 30 (INGRESSO 5 EURO) per i sedicesimi di finale, proprio contro la Nuorese. Tutti a tifare Ostia!

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G

OSTIAMARE: Giannini, Belardelli (30’st Santucci), Colantoni, Bellini (1’st Piro), Mazzei, Pieri, Ferrari, D’Astolfo, Roberti (40’st Attili), Proietti (30’st La Rosa), Calveri (1’st Catese). A disp. Quattrotto, Maestri, Chiurco, Pedone. All. Greco.
NUORESE: Calandra, Tupponi, Bilea, Argiolas (20’st El Otmani), Scintu, Lazazzera, Cadau, Infante (26’st Goh), Konè, Verachi, Padulano. A disp. Ferrara, Bonamici, Lai, Spirito. All. Agovino.
ARBITRO: Paletta di Lodi.
MARCATORI: 8’st Ferrari, 13’st Roberti (OM).

Fonte fotografica: Mino Ippoliti

Riccardo Troiani

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio, Serie D, Ostiamare-Nuorese 2-0. Ostia mette la terza, Nuorese ko

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.