Inter, Spalletti: “Tre punti importantissimi, ora dobbiamo confermarci”



Prosegue la striscia positiva dell’Inter di Luciano Spalletti, che ottiene la dodicesima vittoria stagionale battendo il ChievoVerona a San Siro con un netto 5-0:  “La squadra è riuscita a dividersi tutti i compiti e così diventa più facile ottenere i risultati – ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match -. La strada è quella giusta, abbiamo iniziato bene la partita e con il passare dei minuti siamo andati ancora meglio. Ora dobbiamo confermarci su questo percorso perché abbiamo indicato la direzione e dobbiamo essere coerenti”.

“C’è poco da dire, devo fare i complimenti ai miei ragazzi, adesso resta da trovare il cavillo per crescere ancora. Stiamo lavorando in maniera seria, comportandoci da professionisti a trecentosessanta gradi. Sento una responsabilità e voglio gestirla in maniera corretta. Ottima risposta da tutta la rosa? La mia intenzione è sempre quella di fare la formazione con delle scelte, non con delle bocciature. Io non boccio mai nessuno e la partita di oggi dimostra che chi resta fuori è altrettanto forte e lavora con grande serietà per farsi trovare pronto”.

“Oggi abbiamo conquistato tre punti importantissimi, contro una bella squadra come il Chievo. Siamo stati bravi a non permettere ai nostri avversari di trovare le giuste distanze. Per ottenere risultati importanti bisogna avere un po’ tutti gli ingredienti e dividersi i meriti. Santon? Lo conosciamo bene, abbiamo composto questa rosa tenendo presente ogni aspetto. Davide ha grandissima qualità, sa fare benissimo entrambe le fasi e in un contesto che funziona riesce a mettere a disposizione le sue qualità”.

Chiusura dedicata inevitabilmente al big match in programma sabato prossimo a Torino: “Per noi sarà una partita complicatissima e dovremo essere bravi a confermarci su questo percorso. Ripartiamo subito facendo le cose che ormai conosciamo e sviluppandole in un certo modo. Sarà una bella sfida”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inter, Spalletti: "Tre punti importantissimi, ora dobbiamo confermarci"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.