Arriva la super Luna la notte del 3 dicembre come guardarla

Arriva la super Luna la notte del 3 dicembre come guardarla



Probabilmente è uno degli spettacoli che il nostro cielo ci regala. Un omaggio così possiamo dire che il nostro sistema solare ci dona proprio in queto periodo natalizio.
Arriva la super luna quella che già quest’anno abbiamo potuto ammirare, l’ultima di quest’anno e sarà possibile vederla la notte del 3 dicembre.

Arriva la super Luna come vederla al meglio

Un evento particolare dove il nostro amato satellite sarà pieno, ma non solo, in questa data infatti la Luna sarà in perigeo, un termine quasi sconosciuto che sta a significare che in quel preciso giorno l’orbita della Luna sarà più vicina alla terra. In questo caso il perigeo e la Luna piena combaciano e quindi ecco spiegato a grandi linee senza entrare in un dettaglio più scientifico il perché della super Luna.
Uno spettacolo davvero da non perdere e magari con l’occasione di fare anche qualche bela fotografia. La Nasa infatti ha dichiarato che durante la super Luna il satellite è sino a 14% più grande ma anche il 30% più luminoso.
La quarta super Luna dell’anno sarà però quella che sarà veramente più bella per noi perché sarà visibile ad occhio nudo.

Super Luna dove vederla

Per avere un piccolo prospetto di come vedere la super Luna e dove vedere la super Luna prima prendiamo visione degli orari della Super Luna. Alle 16:47 di domenica la Luna sarà completamente piena e ragggiungerà il perigeo alle 9:45 di lunedì mattina. Quindi durante la notte tra domenica e lunedì si potrà vedere il nostro bellissimo satellite il 7% più grande e il 16% più luminoso.
Tutto sta nelle mani del meteo sperando in una nottata libera dalle nubi con un cielo libero.
Nel caso di maltempo ci sono due soluzioni la prima quella di aspettare il 2 gennaio dove si sarà nuovamente la super Luna oppure il 31 gennaio che coinciderà con l’eclissi che però sarà visibile solamente dall’Australia.
L’altra alternativa è collegarvi alla Virtual Telescope Web Tv e godervi lo spettacolo sulla vostra Smart TV o sul PC o sullo smartphone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arriva la super Luna la notte del 3 dicembre come guardarla

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.