L’Associazione Italiana Consorzi di Tutela, con LUISS e ISMEA



Partiti in questi giorni all’hotel Palace di Battipaglia una serie incontri formativi gratuiti organizzati dall’Associazione Italiana Consorzi di Tutela (AICOT) in collaborazione con LUISS Business School e ISMEA, per aiutare le imprese nella comunicazione e nella valorizzazione del brand dei propri prodotti.

Gerardo Alfani, presidente dell’AICOT, spiega che “questa è la prima importante attività della nostra associazione a vantaggio di tutti i consorzi e di tutti i produttori di prodotti tipici a denominazione di origine e siamo fiduciosi affinché altri consorzi di tutela possano entrare a far parte del nostro organismo associativo e sempre più aziende aderire alle nostre iniziative”.

“L’obiettivo di questo primo incontro tenuto dal dottor Marco Francesco Mazzu – ha dichiarato il vicepresidente dell’AICOT Emilio Ferrara – ha avuto come obiettivo quello di sistematizzare una serie di conoscenze, competenze e strumenti in grado di aiutare le aziende partecipanti nella gestione del processo di trasformazione digitale e fornire gli elementi fondamentali necessari alla costruzione, allo sviluppo e alla gestione di un Brand di successo collegandoli ai temi peculiari di Brand simili ai Consorzi di tutela”.

I consorzi di tutela attualmente aderenti all’AICOT sono quelli di quattro prodotti a marchio comunitario: Carciofo di Paestum Igp, Melannurca campana Igp, Nocciola di Giffoni Igp e Olio extravergine di olive Colline Salernitane Dop.

I prossimi incontri si terranno il 28 novembre e il 14 dicembre 2017 dalle 10:00 alle 18:00 sempre all’hotel Palace di Battipaglia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'Associazione Italiana Consorzi di Tutela, con LUISS e ISMEA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27608 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.