Di Battista: “A coloro che mi hanno scritto dico grazie”



A tutti coloro che mi hanno scritto dimostrando comprensione e rispetto dico grazie. E’ meraviglioso sentire tutto questo affetto. Allo stesso tempo è davvero incredibile osservare le reazioni che questa mia scelta ha provocato.

C’è chi prova dolore, addirittura dolore. Io questa cosa la prendo come un grande attestato di stima. Proviamo a tornare indietro di 5 anni. Avreste mai pensato che si potesse dire a un “parlamentare” che sceglie di non ricandidarsi “non lo fare, ti prego ripensaci”? Pensate se lo stesso annuncio lo facesse Formigoni! Questo è il segno della rivoluzione che ha portato il Movimento nella politica italiana. Cittadini nelle Istituzioni! E comunque io ci sono e ci sarò sempre, piuttosto datemi una mano per la campagna elettorale perché ce la possiamo fare ad andare al Governo e il nostro programma è un programma eccezionale.

Agli intellettuali, ai politologi, agli opinionisti pagati – nonostante non ne abbiano mai azzeccata una in vita loro – a coloro che fanno dietrologie, che pensano a 1000 strategie, a 1000 motivazioni segrete dietro la mia scelta dico di uscire dal loro mediocre conformismo e di provare a respirare un po’ di aria pura. Avrete anche avuto a che fare negli ultimi decenni con “onorevoli” abbullonati alle poltrone, pronti a vendersi l’anima al diavolo o a un boss della malavita pur di essere rieletti, ma questo non vi autorizza a ritenerci tutti uguali. Forse voi siete uguali a quelle cariatidi politiche perché ragionate come loro. Non è così, qui nel Movimento la pensiamo differentemente.

Agli avversari politici che mi scrivono o che hanno dichiarato “peccato, ti avrei voluto rivedere alla Camera” dico che continuerò con le mie stesse identiche battaglie, solo che le farò fuori dal Parlamento sperando che molti di loro, nei prossimi mesi, non per scelta personale ma per decisione del Popolo italiano, possano raggiungermi!

P.S. Domani esce il libro che ho scritto sulla mia decisione, sulla paternità e su quanto si possa fare politica nelle Istituzioni e anche fuori da esse. Si chiama “Meglio Liberi”, più tardi pubblico la copertina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "A coloro che mi hanno scritto dico grazie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.