Fiumicino, Poggio: “mercato coperto: il multipiano non è la soluzione”

federica poggio



La situazione del mercato coperto di Fiumicino diventa sempre più delicata, la sua trasformazione in un parcheggio multipiano non sembra la soluzione ottimale. Il consigliere comunale Federica Poggio ha incontrato i rappresentanti dell’associazione che gestisce i servizi del mercato coperto.

Le dichiarazioni del consigliere

Nei giorni scorsi ho incontrato alcuni rappresentanti dell’associazione di gestione servizi del mercato coperto di Fiumicino. Abbiamo concordato che la situazione, così com’è, non può perdurare. Il mercato ha bisogno di una svolta e non credo che la realizzazione di un parcheggio multipiano possa essere la soluzione. Svilirebbe il contesto dell’intera zona, una delle più belle della Regione Lazio a mio avviso, e quello storico. Il mercato ha quasi cent’anni. È un pezzo di storia del nostro Comune.

Non può essere sostituito da un ‘magazzino per autovetture’. Va invece rilanciato non a parole o con qualche imbiancata ma sviluppando con l’associazione di gestione un vero e proprio programma di interventi ed eventi. Con gli attuali ‘banchisti’ abbiamo discusso di alcune soluzioni. Con i colleghi di opposizione e il mio staff stiamo studiando un piano che voglio presentare all’associazione che gestisce il mercato di via degli Orti nei prossimi mesi. Un primo passo potrebbe essere la riapertura del bando per l’assegnazione dei banchi vuoti che viene richiesto proprio dai commercianti del plateatico coperto.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Poggio: "mercato coperto: il multipiano non è la soluzione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.