Frosinone, il Comune per “Insieme in campo”



Il Comune di Frosinone ha aderito all’accordo di collaborazione “Insieme in campo”, volto alla diffusione della cultura del movimento come fattore di crescita sociale, come strumento di prevenzione del disagio e di promozione di corretti stili di vita, nonché della cultura dell’inclusione e del rispetto. Il progetto è realizzato di concerto con Frosinone calcio, Ufficio Scolastico regionale per il Lazio (Ambito territoriale di Frosinone), Questura, Università degli studi Cassino e del Lazio meridionale e Accademia di Belle Arti e vedrà la partecipazione, inoltre, della Banca Popolare del Frusinate e della Confcommercio. Presenti, alla firma dell’accordo all’interno della sala stampa dello stadio comunale “Benito Stirpe”, l’assessore allo sport Valentina Sementilli, il direttore marketing, comunicazione e affari istituzionali della società canarina Salvatore Gualtieri, il Questore Filippo Santarelli, il vicario dell’ambito territoriale di Frosinone dell’Usr, Pierino Malandrucco e il docente Unicas Luigi Di Santo.

“L’amministrazione comunale è onorata di promuovere questo progetto – ha dichiarato l’assessore Sementilli – La pratica sportiva è un elemento fondamentale per veicolare la cultura del rispetto delle regole e degli altri, costituendo, inoltre, un fattore insostituibile di aggregazione e di socialità ad ogni età”.

Il protocollo firmato mercoledì, infatti, si propone di diffondere i valori e comportamenti positivi, attraverso percorsi educativi interdisciplinari e progetti mirati alla promozione di corretti stili di vita, della legalità, della non violenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, il Comune per "Insieme in campo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.