MotoGp, Valencia: preview Aprilia



Il GP di Valencia, appuntamento finale della stagione MotoGP 2017, vedrà le Aprilia RS-GP gareggiare nella livrea “rosso totale” di (RED), associazione che si è distinta negli anni per l’impegno nelle politiche di lotta contro malattie che rappresentano uno dei più grandi problemi del nostro tempo.

Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, (RED) ha contribuito per oltre 475 milioni USD al Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, il 100% delle risorse sono state investite in Africa per finanziare programmi mirati a combattere l’HIV/AIDS. Gli aiuti di (RED) al Global Fund hanno avuto impatto su più di 90 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza. Aprilia si veste (RED) per sostenere una battaglia così nobile, solo il logo (RED) comparirà sulle moto.

A Valencia tornerà in sella Aleix Espargaró, costretto a saltare il GP malese in seguito all’infortunio rimediato in Australia. Il pilota spagnolo, che giovedì verrà sottoposto al consueto controllo medico per verificare le condizioni della mano operata, è comunque fiducioso. Per lui l’obiettivo è concludere degnamente una stagione sicuramente positiva e, dai test post-gara, iniziare a mettere le basi per un grande 2018.

Alla sua ultima apparizione stagionale in MotoGP, Sam Lowes confida nel feeling accumulato durante il “trio” per centrare un piazzamento a punti sul circuito dedicato a Ricardo Tormo.

 ALEIX ESPARGARO’

“Non vedo l’ora di tornare in sella, la RS-GP mi è mancata! Mi è dispiaciuto saltare la Malesia per l’infortunio, purtroppo il nostro è uno sport rischioso e queste cose possono succedere. Sono fiducioso, la mano sta meglio e nonostante senta ancora dolore darò il 100%. Sia io che tutta la squadra meritiamo di finire bene questa stagione, abbiamo lavorato tanto e vogliamo affrontare la preparazione al 2018 con la giusta confidenza”.

 SAM LOWES

 “Voglio fare bene a Valencia, è un circuito su cui abbiamo fatto vari test quindi disporremo di un buon setting di partenza. Dopo il trittico ho ricaricato le batterie e sono pronto a dare il massimo per me stesso e per il Team”.
Il ringraziamento dell’Aprilia Racing Team Gresini e del Gruppo Piaggio va a tutti i partner, gli sponsor, i piloti, che con grande sensibilità e generosità hanno aderito alla realizzazione di un progetto così importante, acconsentendo alla realizzazione della RS-GP in livrea totalmente dedicata a (RED)”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Valencia: preview Aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.