Raggi: “Circa 80 milioni in più per rendere la città più bella e più pulita”

vaccini virginia raggi



Circa 80 milioni in più per rendere la città più bella e più pulita, effettuare lavori di manutenzione urbana, garantire i servizi sociali a tutti i territori.

Sono le ulteriori risorse che la nostra Giunta ha stanziato con una variazione al Bilancio di previsione 2017-2019. Entro l’anno verranno spese per dare concretezza a interventi che interessano da vicino i cittadini.

Come la riqualificazione di piazza Augusto Imperatore, che dopo anni di annunci può finalmente partire, grazie a un finanziamento di 10,5 milioni di euro, restituendo alla Capitale un luogo simbolico della sua storia e identità.

Una somma analoga viene destinata all’incremento della percentuale di raccolta differenziata, compiendo un altro passo verso l’obiettivo del 70% entro il 2021 sul quale ci siamo impegnati nell’ambito del nostro piano strategico sui rifiuti.

Portiamo avanti anche l’operazione #StradeNuove, con nuovi interventi di manutenzione straordinaria per 6,5 milioni di euro, che riguardano arterie cruciali come la galleria Giovanni XXIII, via Nomentana, via di Tor Bella Monaca e via Ostiense.

Con oltre 6 milioni di euro diamo seguito al progetto di ammodernamento del sistema di illuminazione pubblica, mentre 5,2 milioni vanno alla mobilità sostenibile, altro caposaldo del nostro programma di Governo.

Queste risorse si sono rese disponibili grazie a un’attività di monitoraggio della spesa e di riduzione del debito, che ci consente finalmente di investire nel territorio e di rispondere ai veri bisogni dei cittadini.

Per questo non abbiamo dimenticato di garantire ai Municipi i fondi necessari a erogare i servizi sociali fondamentali: quasi 4 milioni di euro andranno ai territori e alle periferie per assicurare l’assistenza agli alunni disabili nelle scuole, ai minori in affido, ai disabili e alle famiglie in difficoltà economica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Circa 80 milioni in più per rendere la città più bella e più pulita"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.