MotoGp, Malesia: Dovizioso al comando dopo la prima giornata di prove



Buon inizio per Andrea Dovizioso nel GP della Malesia, in programma questo fine settimana sul circuito di Sepang. Il pilota romagnolo del Ducati Team infatti ha fatto segnare il miglior tempo sia nelle prove del mattino, con asfalto asciutto, che in quelle del pomeriggio disputate sotto la pioggia.
Decimo posto per Jorge Lorenzo, che questa mattina aveva girato in 2’01”189, a circa mezzo secondo dal suo compagno di squadra. Il pilota spagnolo ha poi ottenuto un buon terzo crono nel pomeriggio, con pista bagnata.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2’00”671 (1°)
“Oggi è stata una giornata molto positiva perché sia questa mattina, con l’asciutto, che nel pomeriggio, sotto la pioggia, siamo stati i più veloci ed era davvero importante partire così qui a Sepang. Sappiamo comunque che c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto con l’asciutto, e speriamo di avere dei turni con l’asfalto in buone condizioni domani, per poter preparare al meglio il setting per la gara. In ogni caso è stato bello confermare la nostra velocità sul bagnato e oggi è andata anche meglio dello scorso anno, per cui sono molto soddisfatto: la mia Desmosedici funziona davvero bene sull’acqua, abbiamo un ottimo grip ed è stato abbastanza facile per me andare forte.”
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 2’01”189 (10°)
“Non è stata una giornata ideale per fare dei grandi progressi ma in ogni caso è stata abbastanza positiva, Col bagnato siamo stati veloci e con l’asciutto abbiamo chiuso la sessione a mezzo secondo da Andrea. Peccato che abbia iniziato a piovere nel pomeriggio perchè dopo le FP1 volevo continuare a migliorare e avevamo delle soluzioni molto interessanti da provare. Alla fine per fortuna siamo comunque nei primi dieci, così se domani mattina dovesse piovere, siamo sicuri di essere nella Q2. Dovremo comunque lavorare per migliorare la moto sia per l’asciutto che per il bagnato perchè dobbiamo essere pronti per ogni situazione. Sappiamo che qui in Malesia il meteo è davvero imprevedibile.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Malesia: Dovizioso al comando dopo la prima giornata di prove

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.