Eicma: Benelli Leoncino Cinquecento



Il Leoncino, omaggio a un mito del motociclismo italiano che ha fatto la storia di Benelli, è mosso da un bicilindrico frontemarcia quattro tempi, raffreddato a liquido, da 500 cc con una potenza di 47 cavalli (35 kW) a 8.500 giri e una coppia di 46 Nm a 6.000 giri.
La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, il cambio ha 6 velocità.
Il reparto sospensioni è affidato a una forcella upside-down con steli del diametro di 50mm, mentre al posteriore lavora un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale.

Per quanto riguarda i freni, davanti è montato un doppio disco di 320 millimetri di diametro, con pinze radiali a quattro pistoncini; dietro un disco di 260mm di diametro e una pinza a doppio pistoncino. Di serie l’ABS, i cerchi in lega di alluminio sono da 17”. Il Leone, simbolo della storia centenaria di Benelli, svetta sul parafango anteriore; il proiettore, rotondo, come vuole la tradizione, è a LED. Disponibile nelle colorazioni Rosso, Argento e Nero. Benelli sarà presente a EICMA 2017 al padiglione 22, stand E48 e G28.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Eicma: Benelli Leoncino Cinquecento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27799 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.