Pensioni, Acerbo (Prc): «E’ ora di uno sciopero generale. Grottesca posizione Martina»



Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, dichiara:

«Il rifiuto dello stop all’innalzamento dell’età pensionabile da parte del governo e di Renzi è stato un oltraggio a milioni di lavoratrici e lavoratori.

Pervicacemente è stata rifiutata una misura che sarebbe costata soltanto 1,5 miliardi a fronte delle decine che sono stati regalati a banche e imprese.

Il PD in questi 5 anni ha manomesso Statuto dei Lavoratori e Costituzione e votato di tutto e di più, ma non ha voluto intervenire sulle pensioni per eliminare almeno automatismo dell’innalzamento dell’età pensionabile.

Ora il ministro Martina e altri esponenti del PD se ne escono con la grottesca idea che si debba rinviare a dopo le elezioni l’innalzamento automatico per non raccogliere troppi fischi in campagna elettorale.

Se si riconosce che mandare la gente in pensione a 67 anni e mezzo è inaccettabile non c’è che da fare immediatamente un provvedimento. E i sindacati farebbero bene a convocare uno sciopero generale per esigere subito lo stop!».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pensioni, Acerbo (Prc): «E’ ora di uno sciopero generale. Grottesca posizione Martina»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.