A Sala Ichòs Sally Cangiano in Solo Project

Dopo il successo registrato per l’anteprima campana del “Cantico dei cantici” di Fortebraccio Teatro, arriva sul palco di Sala Ichos (via Principe di Sannicandro – San Giovanni a Teduccio, Na) sabato 28 ottobre alle ore 21, Sally Cangiano con il suo innovativo progetto Solo Project.

Il chitarrista e compositore originario di Piedimonte Matese inaugurerà la nuova stagione dello spazio di San Giovanni a Teduccio e durante la serata la compagnia Ichòs Zoe Teatro ne presenterà i protagonisti.

Grazie a delle particolari corde – ideate con la collaborazione della D’Orazio strings e dell’uso di amplificatori DV-MARK – Sally Cangiano riesce ad ottenere dalla sua chitarra anche le sonorità di un vero e proprio basso che unite all’uso di due loop machines rendono la sua musica uno spettacolo da ascoltare e osservare. L’artista tesse la struttura ritmica percuotendo la chitarra e usando oggetti vari, come spazzole e forchette, il cui suono viene registrato in tempo reale sulla loop machines, a cui poi si aggiunge la sua chitarra/basso preparata, sovrapponendo basso e armonia.

Con l’ausilio di effetti veri, Cangiano riesce ad imitare anche le tastiere e altri strumenti e la sua chitarra si trasforma in questo modo in una vera e propria band, grazie alla quale è libero di cantare e fare i suoi “assoli”.

Dopo le molteplici esperienze al fianco di artisti tra i più vari e stimolanti della scena nazionale, l’eclettico musicista propone con Solo Project grandi classici d’autore italiani e stranieri, da Pino Daniele a Sting passando per Paolo Conte, riuscendo a costruire da solo un live in cui tecnologia e tradizione diventano alleate di una particolare esperienza sonora.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9896 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*