Spalletti: “Complimenti ai ragazzi”

Prosegue la striscia positiva dell’Inter di Luciano Spalletti, che esce imbattuta dal “San Paolo” dopo il big match della 9^ giornata di Serie A. 0-0 il risultato finale della partita, con i nerazzurri che si confermano al secondo posto in classifica con 23 punti conquistati sui 27 a disposizione: “Ai miei ragazzi vanno fatti i complimenti, abbiamo fatto una grande prestazione contro un grandissimo avversario. Visto che si parla di fortuna, la vera fortuna è allenare calciatori così. Sono giocatori che sanno fare il loro mestiere e sanno dove vogliono andare”.

“Se andiamo in profondità con l’analisi, però, va detto che la nostra partita poteva essere anche migliore. Abbiamo sbagliato delle ripartenze e in un paio di situazioni abbiamo sofferto. Dobbiamo imparare in fretta perché le avversarie corrono tutte ma siamo una squadra in costruzione e abbiamo già fatto dei passi in avanti importanti. In due-tre situazioni potevamo far male e non abbiamo gestito bene la palla, perché la nostra qualità non è inferiore a quella del Napoli. Siamo comunque contenti di essere riusciti a ottenere questo risultato. Handanovic decisivo? Ha fatto bene il suo lavoro, così come Reina”.

“Presi uno per uno abbiamo calciatori importanti, come quelli del Napoli – ha concluso -. Quindi, quando le squadre vengono ad attaccarci deve essere un vantaggio per noi, ma ci vuole qualità nelle scelte e bisogna vedere prima lo sviluppo del gioco. Loro fanno bene questo tipo di lavoro perché giocano insieme da più tempo, ma secondo me stasera si poteva anche fare qualcosa in più”.

 

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9903 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*