MotoGp, Marquez: “Gara importante, vittoria importante”

Marc Marquez domina il GP d’Australia e in gara esce come vincitore nell’emozionante lotta delle posizioni di testa. Il portacolori Repsol Honda, ad eccezione delle prime libere, è sempre il più veloce dimostrando una superiorità netta rispetto a tutti i rivali. Un grande successo per il talento di Cervera che arriva nel giorno difficile per il suo inseguitore diretto Andrea Dovizioso (Ducati Team) e aiutato dalla diatriba tra le Yamaha in lotta per il podio.

Marquez parte dalla pole, la quarta consecutiva sulla pista australiana e combatte duramente nelle prime posizioni prima di mettersi al comando a pochi passaggi dalla fine. Dietro di lui infuria la resa dei conti tra le M1 e Marquez taglia il traguardo davanti a tutti per la sesta volta in questa stagione. Sono 269 punti in classifica e un vantaggio di 33 sul ducatista numero 4.

“Una bella gara”, commenta a caldo Marquez. “Ma nel primo contatto con Zarco ho pensato che sarebbe stata molto dura. Allora ho giocato allo stesso livello con aggressività e in modo deciso. Era una corsa importante e sono contento di aver raggiunto la vittoria. Adesso il vantaggio che abbiamo è buono”. Termina, “Possiamo anche adottare una tattica più tranquilla dal prossimo GP”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9896 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*