Raggi: “Sia chiaro a tutti che noi non ci fermeremo”



Poche settimane fa abbiamo inaugurato una nuova scuola materna nella zona est della città, garantendo 120 posti in più per i bambini e le famiglie che abitano in uno dei quartieri con le liste di attesa più lunghe di Roma.

Un incendio, divampato stanotte, ha danneggiato alcune strutture dell’istituto comprensivo: un episodio gravissimo che colpisce tutti i cittadini.

La parte danneggiata dal rogo è proprio quella recentemente inaugurata della scuola materna: un problema per i 50 bambini che fino a ieri pomeriggio la frequentavano e che ora dovranno essere ricollocati e riambientarsi in diverse classi e in altri spazi che stiamo allestendo.

L’obiettivo è farli tornare a scuola quanto prima, possibilmente già la prossima settimana. Domani mattina nella sede del Municipio VI si terrà una riunione tecnica tra alcuni assessori capitolini e la giunta del municipio per studiare soluzioni alternative.

Allo stato delle cose risulta che l’incendio sia doloso, un atto non solo illegale ma contro la comunità: essere riusciti a dare 120 posti in più era stata una boccata di ossigeno per il Municipio VI.

Le persone a cui avevamo dato risposta, oggi si ritrovano nuovamente in una situazione di difficoltà. Un atto vile, come quello di dare fuoco alla scuola di via Luciano Conti, non è solo un tentativo di rendere vano il lavoro di questa amministrazione.

È una ferita inferta a tutti i cittadini del posto e, soprattutto, alle famiglie e ai bambini di Roma. Siamo fiduciosi che la magistratura farà luce sull’accaduto quanto prima.

Sia chiaro a tutti che noi non ci fermeremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Sia chiaro a tutti che noi non ci fermeremo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.