MotoGp, Australia: le qualifiche Ducati



Andrea Dovizioso partirà dalla quarta fila del GP d’Australia, in programma domani alle 7:00 ora italiana (ore 16:00 locali) sul circuito di Phillip Island. Il pilota romagnolo del Ducati Team, dopo aver chiuso all’ottavo posto le FP3 del mattino ed essere scivolato senza conseguenze nel turno successivo, ha preso parte alla sessione di Q2 del pomeriggio, disputata su pista asciutta, che ha terminato in undicesima posizione con il tempo di 1’29”496.
Sesta fila per Jorge Lorenzo, che ieri era rimasto fuori dalla top ten e questa mattina non ha potuto migliorare il suo crono nelle FP3, disputate con asfalto bagnato e durante le quali il pilota spagnolo è caduto in modo spettacolare, riportando varie contusioni e una distorsione alla caviglia sinistra. Jorge ha comunque preso parte sia alle FP4 che alle Q1 ma non è riuscito a fare meglio del sesto tempo (1’30”085) e quindi partirà domani dalla sesta fila.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’29”496 (11°)
“Purtroppo la caduta nel turno di FP4 ha un po’ condizionato la mia qualifica. Potevamo andare sicuramente più forte, ma purtroppo non sono riuscito a guidare bene come ieri e quindi dovremo partire dietro in griglia. Un vero peccato, pero ormai è andata così e adesso dobbiamo solo pensare a domani per capire dove possiamo migliorare, perché comunque il mio passo con la gomma media non è male. Quindi non molliamo e vedremo cosa potremo fare in gara.”
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’30”085 (16°)
“E’ stata una giornata molto difficile perché le cose sono andate proprio nel verso opposto a come volevamo. Questa mattina la pioggia ci ha fatto capire che sarebbe stato impossibile migliorare i tempi per entrare in Q2 e chiaramente la caduta non ha migliorato la situazione. E’ stata una caduta molto brutta e sono rotolato nella ghiaia più volte: ho subito pensato di essermi rotto qualcosa, ma per fortuna le radiografie hanno escluso una frattura e hanno confermato solo una distorsione alla caviglia sinistra, che mi fa molto male. In queste condizioni non siamo riusciti a migliorare la moto sull’asciutto e domani, se non dovesse piovere, torneremo al setting iniziale di venerdì per cercare di fare un passo avanti. Sarà una gara dura e lunga però cercherò di trovare un buon ritmo e lottare fino al traguardo.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Australia: le qualifiche Ducati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.