Codacons: nodo tariffe 28 giorni va risolto



Sulla vicenda delle fatturazioni a 28 giorni il Governo è colpevole di un ritardo intollerabile che sta pesando sulle tasche dei cittadini, costretti a pagare di più per bollette non più mensili ma ogni 4 settimane. Lo afferma il Codacons, commentando le dichiarazioni del Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, secondo cui “La questione delle fatture a 28 giorni, invece che a 30, è una cosa che va messa a posto il più rapidamente possibile”.
“Invece delle parole il Governo dovrebbe passare ai fatti, considerato che l’Agcom ha espressamente vietato la fatturazione a 28 giorni, e nonostante tale divieto società telefoniche e pay-tv si stanno facendo beffe degli utenti e dello Stato Italiano – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il comportamento illegittimo degli operatori va avanti da mesi, e non capiamo cosa si aspetti ancora ad elevare una maxi-sanzione nei confronti delle società scorrette e adottare provvedimenti a tutela degli utenti, i quali stanno pagando milioni e milioni di euro in più a causa di fatture fuorilegge”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Codacons: nodo tariffe 28 giorni va risolto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27674 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.